Abilmente Vicenza
News & Eventi

Abilmente Vicenza: la fiera che tutti aspettavamo

Dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 la città di Vicenza ospita Abilmente, la fiera della creatività e del fai da te. Il nome scelto per questa stagione è davvero interessante, ‘Immaginazioni’, in quanto la fiera si propone di esplorare il lavoro di tante realtà professionali che hanno fatto del fai da te e del riciclo creativo il loro business. Si tratta nella maggior parte dei casi di un artigianato che saputo valorizzarsi, diventare virale e abile nel sfruttare i mezzi di comunicazione disponibili al giorno d’oggi. Abilmente  Vicenza è una fiera colorata, una fucina di idee per chi ama il mondo del fai da te e del decoro creativo, un appuntamento irrinunciabile per tutte le anime creative.

Abilmente Vicenza

Tanti appuntamenti creativi nella fiera Abilmente Vicenza

Anche per questa stagione primaverile, Abilmente Vicenza propone diverse aree tematiche:

  • bijoux
  • cake design
  • crochet- tricot
  • cucito
  • feltro
  • patchwork
  • ricamo-merletto
  • tecniche decorative
  • tessitura
abilmente vicenza

Abilmente Vicenza è la fiera del fai da te e del riciclo creativo.

La fiera abbraccia quindi tutti i campi del fai da te, dell’artigianato creativo e del recupero. Certo, in quanto molte sono le realtà che leggono la creatività sotto un aspetto ‘green’ e che hanno deciso di donare una nuova vita agli oggetti, ai materiali e alle cose che altrimenti andrebbero buttate o dimenticate. La fiera permette ai visitatori di scoprire nuove tecniche e anche di consolidare quelle che già si praticano. A questo scopo, molti sono i laboratori, i convegni e le conferenze che animeranno la manifestazione.

Tutta da gustare è la mostra di abiti e accessori realizzati con materiali alternativi, aperta dal 19 febbraio presso gli spazi espositivi, mentre dal 18 febbraio la casa editrice Edizioni Lumina, specializzata nel settore dell’hobby creativo,organizza e propone al pubblico  seconda edizione dell’evento “Master Creative Show”, dove  una decina di note “professioniste” dimostreranno la loro creatività e fantasia al pubblico.

Abilmente Vicenza

Bottoni, fili colorati e tanta fantasia alla fiera Abilmente di Vicenza

Abilmente Vicenza si propone quindi come una vera e propria fucina di idee, come un appuntamento irrinunciabile che può offrire tanti spunti creativi e fantasiosi a chi l’arte del fai da te. Per raggiungere gli spazi fieristici è attivo un servizio di bus navetta che parte dalla stazione dei treni di Vicenza con orari disponibili nel portale istituzionale.

Gli orari dell’evento Abilmente Vicenza sono i seguenti:

Dal 26 febbraio al 1 marzo 2015: Tutti i giorni orario continuato: 9.30 – 19.00

Canzone: Scarborough Fair- Simon&Garfunkel

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply