gres porcellanato effetto legno
Materiali & Tessuti naturali

Il gres porcellanato effetto legno

Tra i materiali che possiamo scegliere nel rivestimento della nostra abitazione introduciamo il gres porcellanato effetto legno, una lega ceramica che ha subito un’importante evoluzione nel nostro presente e che si propone come un’alternativa felice quanto funzionale ai normali parquet in legno.

gres porcellanato effetto legno

Il gres porcellanato effetto legno può essere impiegato in ogni stanza della casa

Come ben sappiamo, il legno è un materiale adorabile, che però presenta un certo costo e richiede una gestione specifica ed attenta. Il legno può essere scelto in tante varianti, dagli scenografici listoni fino alle meravigliose composizioni di quadrotte o di spina di pesce, oppure preferito in versione a pannello. Al giorno d’oggi il gres porcellanato effetto legno si propone di imitare le diverse varianti del legno, riproponendo anche la forma, quindi presentandosi in forme di listoni, di piastrelle e chi più ne ha più ne metta.

gres porcellanato effetto legno

Un esempio di gres porcellanato effetto legno nel guardaroba

Ma perché dovremmo preferire il gres porcellanato effetto legno al legno originale? Tutto dipende dalle possibilità, dai gusti e dalle esigenze degli abitanti, ma è indubbio affermare che il gres porcellanato effetto legno presenta una versatilità maggiore rispetto al materiale originale. Si tratta di una ‘copia’ che però ha saputo raggiungere varianti molto belle e scenografiche, proporre fedelmente le diverse essenze lignee e quindi acquistare un’estetica migliore.

gres porcellanato effetto legno cucina

Un esempio di pavimento in gres porcellanato effetto legno applicato alla cucina

Il gres porcellanato effetto legno si propone come un materiale duttile, facile la lavare e da gestire e infinitamente meno costoso del legno. Certamente il calore originale del materiale non può essere uguagliato, in quanto pur sempre di ceramica si tratta, ma un bel pavimento di gres porcellanato ad effetto legno può tranquillamente essere inserito anche in cucina e in bagno, stanze dove l’uso del legno era piuttosto ‘off limits’.

gres porcellnato effetto legno bagno

Un esempio di gres porcellanato effetto legno inserito in un bagno

Molte aziende propongono un gres porcellaato effetto legno di grande prestigio, che ripropone essenze anticate o anche effetti speciali, che sanno ispirarsi alle vecchie botti o ai legni di composizione elle barche usurati dalla salsedine. Si tratta di belle proposte stilistiche, che associano un‘estetica ricercata alla praticità del gres porcellanato effetto legno. L’effetto legno richiede, infatti, una scelta conforme alla struttura stilistica dell’abitazione, ma può regalare molte emozioni con un approccio al materiale completamente diverso, più semplice duttile nella sua essenza.

Canzone: Faith- George Michael

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply