caduta dei capelli
Cura della persona

Metodi naturali contro la caduta dei capelli

La caduta precoce dei capelli è un problema che affligge donne e uomini di tutte le età, dalla post-adolescenza in poi. In commercio si trovano numerosi prodotti per rimediare a questo problema o addirittura prevenirlo, ma si tratta spesso di prodotti non naturali e contenenti agenti chimici che possono danneggiare il cuoio capelluto. Ma niente paura: esistono diversi metodi naturali contro la caduta dei capelli. Eccone alcuni.

Caduta dei capelli? Niente paura!

I migliori metodi naturali contro la caduta dei capelli

1. L’aloe vera. Questa preziosa sostanza viene utilizzata per molti scopi, tra cui quello di rinforzare i capelli sciupati. Il succo di aloe vera viene estratto direttamente dalle foglie della pianta di aloe, e può essere usato in vari modi. Fai un impacco e applicalo per circa mezz’ora sui capelli asciutti, dopodiché procedi con un lavaggio delicato. Anche aloe vera contro la caduta dei capelliassumere un cucchiaino di aloe per via orale è un buon metodo per favorire la crescita dei capelli.

2. L’avocado è un frutto molto polposo perfetto per la prevenzione della caduta dei capelli. Anche in questo caso è possibile utilizzarne la polpa per fare un impacco. Inumidisci i capelli e applicane una buona dose, dopodiché tienila in posa per mezz’ora e risciacqua con abbondante acqua calda prima di procedere con lo shampoo.

3. L’olio d’oliva è il classico “rimedio della nonna”. Versane qualche goccia sulle mani e poi passale sui capelli, lasciando agire l’olio per circa mezz’ora prima di risciacquare e procedere con il lavaggio. Una valida alternativa è l’olio di cocco, che si trova in forma liquida oppure in comodi panetti, che possono essere sciolti con un po’ d’acqua prima di procedere con l’applicazione. Un’altra soluzione efficace può essere l’olio anticaduta capelli come Fulfix, un siero realizzato con ingredienti 100% naturali.

4. Un ottimo modo per rafforzare il cuoio capelluto è l’aceto di mele, che contribuisce a dilatare i pori e a rendere la pelle più “ricettiva” nei confronti degli enzimi che contribuiscono a proteggerla e rafforzarla. Fai un impacco con l’aceto di mele e lascialo agire per cinque minuti, poi risciacqua abbondantemente e fai uno shampoo leggero.

5. Lo zenzero, utilizzato per curare e prevenire numerosi problemi, è un rimedio perfetto anche per i capelli deboli. Prepara una crema frullando qualche tocchetto di zenzero fresco e un cucchiaino di olio d’oliva. Spalma un po’ di questo impacco su tutti i capelli e lascia agire per circa mezz’ora, dopodiché risciacqua e fai uno shampoo. Oltre a stimolare la crescita dei capelli e rinforzarli, questo impacco regala anche un gradevole profumo ai tuoi capelli.

E tu che metodo naturale scegli?

Canzone: “Belli Capelli” di Francesco de Gregori

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi