tessili naturali
Materiali & Tessuti naturali

Tessili naturali: perché sono così importanti?

Chi ha la fortuna e l’onere di dover arredare la propria abitazione può perdersi nel meraviglioso universo dei tessili naturali. Perché in casa questi elementi sono da preferire? Si tratta di una scelta utile, saggia e naturale, che interessa sia la composizione stesa dei tessuti che la salute e il benessere degli abitanti. Scegliere tessili naturali, ovvero realizzati in fibre come il cotone, la canapa, la lana e il lino si traduce in una scelta di stile assoluto e regala agli abitanti la possibilità di contare su elementi utili per la salute.

tende tessili naturali

Tessili naturali: perché sono così importanti?

I tessili naturali raccolgono l’umidità in eccesso nell’ambiente e la rilasciano a piccole dosi nell’ambiente, regolando quindi l’atmosfera nell’ambiente. In secondo luogo, i tessili naturali possono essere lavati alle alte temperature, quindi sanificati in modo speciale, sono antibatterici, antifungini e si rivelano salubri al tatto. Se per colorarli o trattarli sono stati impiegati colori naturali o di certa provenienza, la loro presenza migliora, quindi è sempre importante controllare la provenienza, per accertarsi che non siano stati impiegati colori o acidi che non rispettano le norme europee.

tessili naturali

Dove inserire i tessili naturali in casa?

I tessili naturali possono essere scelti in cucina e nel living nei tappeti nelle tende e nei strofinacci, nelle tovaglie e nei tovaglioli. Si tratta di tessili molto importanti, che sono quotidianamente a contatto con la pelle e che quindi chiedono di essere preferiti in ottima qualità. In bagno i tessili naturali interessano le tende e gli asciugamani, mentre nelle camere i tessili naturali possono incontrarsi sempre nelle tende ma anche nelle lenzuola e nella biancheria da letto in generale. Alla luce di un impiago così massivo, diventa quindi fondamentale dotarsi di ‘pochi ma buoni’ tessili naturali, in grado di nutrire la casa con positività e di rendere i gesti di ogni giorno più salubri e funzionali al benessere.

tessili naturaliCanzone: Lulluby – The Cure

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply