Tisane alle erbe per rimanere in salute
Fiori & Piante, Naturalmente...in salute, Salute & Benessere

Tisane alle erbe che ti faranno rimanere in salute

Hai bisogno di una spinta per la tua salute? La soluzione sta nel bere una tazza di tisana alle erbe per alleviare nausea, gonfiori e altri disturbi comuni. Non c’è niente di meglio, infatti, che concedersi un momento di relax con una buona tazza di tisana alle erbe, che oltre ad essere una gustosa pausa senza caffeina, riporta molti benefici per la salute. Dall’effetto calmante per i disturbi di stomaco e per alleviare l’insonnia a quella anti stress, le erbe hanno una moltitudine di poteri curativi, oltre ad essere una grande fonte di vitamine e sali minerali.

Tisane alle erbe che ti faranno rimanere in salute

I francesi usano la parola tisana per indicare un’infuso di foglie, semi o radici estratte da determinate piante, in acqua calda. Bere una tisana a base di erbe, quindi, offre tutti i vantaggi salutari della pianta in una forma facilmente digeribile. Quando si tratta di scegliere una tisana alle erbe, è importante cercare un prodotto ricco di ingredienti di alta qualità e il segreto sta di fatto nell’infusione, ovvero per ottenere totalmente tutti i vantaggi derivanti dalle erbe, assicurati che questa avvenga per almeno 10-15 minuti.

Tisane alle erbe che ti faranno rimanere in salute: le migliori

Tisane alle erbe per rimanere in saluteLa tisana a base di menta piperita, per esempio, è nota per alleviare i fastidiosi sintomi causati dal gas addominale e dal gonfiore e per alleviare gli spasmi muscolari. È, anche, un ottimo rimedio contro la nausea (senza vomito) e per riscaldare il corpo e farlo sudare. Tuttavia, se il bruciore di stomaco fa parte dei tuoi problemi, è meglio evitare questa tisana alle erbe. 

Un’altra tisana alle erbe veramente ottima è quella a base di zenzero; un altro grande aiuto digestivo, lo zenzero può essere utilizzato per ridurre nausea, vomito o mal di stomaco. Realizza una tisana con questo ingrediente, mettendo in infusione un pezzo di radice di zenzero per 10-15 minuti, aggiungendo succo di limone fresco e miele per una combinazione potente contro numerosi virus.

Una tisana alle erbe conosciutissima con potere calmante e sedativo è sicuramente la camomilla, utilissima contro l’insonnia. Può anche essere utile nella digestione, in caso di tosse e bronchite, quando si ha freddo o febbre o per fare gargarismi in presenza di infiammazioni della bocca. 

E, infine, ricca di vitamina C e altri minerali, la tisana di rooibos offre numerosi vantaggi per la salute. Gustosa da bere, è nota per le sue proprietà antiossidanti, che a sua volta aiutano a prevenire numerose malattie e i segni dell’invecchiamento. Ha anche dimostrato di aiutare con comuni problemi di pelle, come l’eczema.

E tu, conosci altre tisane alle erbe così miracolose?

Canzone: CUP OF TEA – THE VERVE PIPE

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply