zenzero afrodisiaco naturale
Salute & Benessere

Afrodisiaci naturali, quali sono?

Capita a tutti di avere un calo del desiderio. Si tratta di periodi più o meno brevi in cui il sesso sembra passare in secondo piano. Stress, impegni, vita frenetica, motivi psicologici… le possibili motivazioni sono molteplici. Esistono diversi prodotti in commercio che possono aiutare ad ovviare a questo problema, ma si tratta spesso di prodotti chimici che hanno ben poco di naturale. Ma i prodotti naturali che hanno un effetto afrodisiaco sono tanti, e probabilmente ne hai già qualcuno in casa! Vediamo quali sono.

Afrodisiaci naturali, tutto quello che c’è da sapere

I migliori afrodisiaci naturali

peperoncino afrodisiaco naturaleIniziamo con lo zenzero, prodotto miracoloso sotto molti punti di vista, anche quello della passione! Oltre a combattere la fatica, lo zenzero aiuta a combattere l’impotenza in modo del tutto naturale. Esso riesce infatti a migliorare la circolazione, e dunque ad aumentare l’afflusso di sangue verso gli organi sessuali. Puoi consumarlo sotto forma di infuso, oppure inserirlo in un frullato.

Uno degli afrodisiaci naturali più conosciuti è sicuramente il peperoncino, un vasodilatatore natutale che migliora la circolazione e innalza la temperatura corporea. Si può aggiungere a qualunque piatto per migliorarne il sapore. Anche il pepe ha un effetto afrodisiaco, ma in misura minore rispetto al peperoncino. Mentre il primo è perfetto anche per chi ha problemi di digestione, è meglio evitare di abbondare con il pepe se si ha uno stomaco debole.

Un altro rimedio naturale contro l’impotenza è il ginseng, universalmente riconosciuto come uno degli stimolanti naturali migliori in circolazione. Oltre ad aiutare a mantenere la concentrazione, il ginseng migliora la circolazione e dunque aumenta l’afflusso di sangue verso gli organi genitali. Nella cultura orientale, il ginseng è sempre stato utilizzato come un potente afrodisiaco. Consumalo sotto forma di tisana per godere al meglio dei suoi effetti.

Se ami i dolci, sarai felice di sapere che il cioccolato è tra gli afrodisiaci naturali più efficaci in circolazione. In particolar modo, il cioccolato fondente o extra fondente riescono ad ottenere questo effetto, poiché le fave di cacao contengono delle sostanze in grado di favorire la circolazione, dilatando le arterie. Basta un cubetto di cioccolato (circa 50 grammi) al giorno per vedere già i primi effetti dopo poco tempo. E anche l’umore ne trarrà beneficio!

Anche lo zafferano è un potente afrodisiaco, che permette in particolar modo di combattere i problemi di impotenza. Il suo odore molto intenso permette di acuire i sensi, e le sue proprietà stimolanti per la circolazione sono universalmente note.

E tu, che afrodisiaco scegli?

Canzone: “Afrodisiaco” di Amaro feat. Nicky Jam 

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi