Fai da te

Maschera capelli volumizzante e ristrutturante

La maschera capelli volumizzante che doni loro corposità, spesse volte, è fondamentale. I capelli meritano rispetto e molte cure, soprattutto se lunghi e fini. Sole, smog, stress ed eccessivi lavaggi spesso finiscono per impoverire il nostro colore naturale e sfibrare il fusto del capello facendo risultare la nostra chioma piatta e senza volume e, quel che è peggio, senza lucentezza e splendore. In questi casi, dalla natura possiamo trarre tutti gli elementi essenziali per creare una maschera volumizzante e ristrutturante efficace, capace di migliorare e rinforzare il nostro cuoio capelluto.

Come preparare la maschera capelli volumizzante e ristrutturante

Nei periodi estivi, soprattutto quando i capelli sono sottoposti a stress eccessivi, il consiglio è quello di fare degli impacchi con:

  • 2-3 cucchiai di olio di oliva
  • tuorlo d’uovo
  • 1/2 bicchiere di aceto di mele (usate quello buono)
  • 1/2 cucchiaino di thè nero
  • 3 cucchiaini di miele

maschera capelli volumizzante ristrutturante

Per preparare la maschera capelli volumizzante e ristrutturante, come prima cosa indossate dei guanti, dopodichè mescolate tutti i componenti in una ciotola fino ad ottenere un composto omogeneo; cospargete sui capelli, possibilmente con un pennello da parrucchiere (lo stesso che si usa per la tinta). Fate delle ampie pennellate stendendo il composto dalla radice su tutta la lunghezza, soffermandovi particolarmente sulle punte. Dopo aver massaggiato la parte estrema del capello, coprite completamente i capelli con la pellicola trasparente e lasciate in posa per circa sessanta minuti. Trascorso questo tempo, sciacquate con abbondante acqua e fate il lavaggio come d’abitudine. Aceto e olio sono l’ideale per restituire alla vostra chioma lucentezza e bellezza, mentre l’infuso di thè e il miele hanno una funzione rinforzante e idratante. I capelli, come la vostra pelle, soffrono particolarmente in alcuni periodi dell’anno e i danni causati dallo stress o dalla mancanza vitaminica e alimentare si notano particolarmente. In quest’ultimo caso, anche l’aiuto di alimenti ricchi di fibre e vitamine come la frutta e le verdure può dare all’organismo un aiuto in più e ritrovare nuovamente la bellezza perduta. In ogni caso, la maschera capelli volumizzante e ristrutturante può risultare sempre utile.

Canzone: Bellezza, incanto e nostalgia di Alessandra Amoroso

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi