Fai da te

Succo ACE: prepariamolo da soli!

I succhi di frutta fanno bene alla salute, perché sono ricchi di vitamine e di sali minerali. Un’attenzione particolare chiede di essere riservata ai prodotti confezionati, perché spesso contengono coloranti, additivi e conservanti che non sono benefici per la nostra salute. I succhi confezionati contengono spesso un’elevata quantità di zucchero raffinato, per cui leggiamo con attenzione l’etichetta prima di acquistarli!

Il succo ACE contiene vitamine e sali minerali importanti per l'alimentazione

Il succo ACE contiene vitamine e sali minerali importanti per l’alimentazione

Se desideriamo bere dei succhi buoni e naturali, la scelta migliore risiede nel prepararceli con le nostre mani, scegliendo quindi la frutta e la verdura migliori e preparando i nettari con la centrifuga oppure con lo spremiagrumi. I succhi devono essere consumati subito, in quanto i principi attivi in essi contenuti sono volatili. Anche il taglio della frutta dovrebbe avvenire con strumenti in ceramica, oppure a mano, in quanto le lame dei coltelli ossidano molti nutrienti, rendendoli inutili. Queste piccole accortezze possono regalarci un pieno di vitamine e sali minerali tutto fatto in casa e, inoltre, possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente in quanto non andiamo a consumare plastiche o altri materiali.

Oggi vogliamo parlare del succo ACE, un prodotto buonissimo che piace a grandi e piccini. Il succo ACE è entrato nell’immaginario collettivo, grazie al suo gusto dolce e al suo colore vivace. Spesso i succhi di frutta contengono molti conservanti, in quanto devono assicurare una scadenza prolungata. Il succo ACE è inoltre particolarmente delicato, in quanto contiene vitamine facilmente deperibili derivanti dagli agrumi. Una su tutte la vitamina C, il quale potere svanisce in un attimo se bevuta fresca…figuriamo confezionata!

Si può preparare un buon succo ACE in autonomia, procurandosi dal fruttivendolo di fiducia gli ingredienti necessari, ovvero:

  • 1 arancia
  • 1 limone
  • 1 carota

Dopo aver sbucciato con cura la carota è preferibile tagliarla nel verso della lunghezza e togliere la parte interna. Il limone  e l’arancia vanno subito spremuti e aggiunti nella centrifuga con la carota. Un attimo e il composto è pronto da consumare immediatamente per un pieno di vitamine e di sali minerali.

Il succo ACE va consumato due volte alla settimana, non di più, in quanto gli agrumi possiedono molti acidi che possono disturbare lo stomaco ma anche intaccare il delicato smalto dei denti.

Canzone: Lemon Tree – Fool’s Garden

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi