Semi & Minerali

Un grande aiuto arriva dai semi di pompelmo!

I semi di pompelmo contengono tantissime sostanze dalle proprietà fortemente positive per il nostro corpo: anti-ossidanti, fitonutrienti, capaci di stimolare in maniera completamente naturale il nostro sistema immunitario ad attivarsi in maniera incisiva ed immediata contro possibili batteri o infezioni che ci attaccano; possiedono varie proprietà anti-batteriche e battericide, oltre che anti-virali, rendendosi perfetti quindi se assunti durante i mesi invernali e/o durante attacchi influenzali.

I numerosi benefici dell’estratto dei semi di pompelmo

Una ricerca dell’università della Georgia, una delle più importanti degli Stati Uniti, ha fatto notare come l’estratto dei semi di pompelmo abbia delle proprietà anti-tumorali molto semi di pompelmoimportanti, soprattutto nel contrastare il cancro del colon. Grazie alle loro caratteristiche disinfettanti, questi semi riescono, attraversando l’intero processo digestivo, a ripulire gli organi interessati in questa fase, quindi stomaco, intestino e soprattutto, come detto prima, il colon.

Sono numerose le altre ricerche condotte dalle migliori università del pianeta che sottolineano gli enormi effetti anti-batterici che i semi, e di conseguenza anche l’estratto che se ne ricava, comportano: in alcuni casi, vengono anche usati per disinfettare e pulire gli strumenti chirurgici all’internosemi di pompelmo delle sale operatorie! L’estratto, in particolare, possiede proprietà anti-micotiche, difendendo quindi il nostro organismo dalla formazione di funghi e, nel caso essi si siano già formati, ne facilita l’eliminazione. È in grado di eliminare definitivamente un numero pari a circa 800 virus e batteri e 100 tipi tra funghi ed infezioni micotiche. Il suo sapore, piuttosto amaro, fa sì che spesso venga diluito con altre bevande ed, ovviamente, a seconda del disturbo che si vuole curare, il dosaggio cambia di volta in volta.

Una “medicina” da avere sempre con sé

L’estratto dei semi di pompelmo, inoltre, può rivelarsi un ottimo compagno di viaggio: grazie alle sue proprietà di contrasto verso batteri e virus, risulta utilissimo per lunghi viaggi in cui, facilmente, si rischia di venire a contatto con le più svariate infezioni accidentali. Viene utilizzato anche per i nostri amici a quattro zampe, siano essi cani o gatti: li protegge, infatti, sia da infezioni della pelle che dalle punture di pulci e zecche che sicuramente sono molto fastidiose.

L’estratto di semi di pompelmo risulta un’ottima alternativa, infine, anche per la pulizia della bocca: possiamo usarlo al posto del dentifricio che solitamente compriamo al supermercato, sia applicandolo direttamente sullo spazzolino e lavando sia aggiungendolo al gel per realizzare un dentifricio fatto in casa.

Canzone: Grapefruit Moon di Tom Waits

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi