maschere per il viso fai da te
Cura della persona

5 metodi per realizzare maschere per il viso fatte in casa

Le maschere per il viso sono prodotti realizzati per ridonare elasticità e lucentezza alla pelle, ma sono sempre efficaci? La risposta è no, poiché molti cosmetici contengono elementi chimici, come parabeni e paraffini, che rischiano a lungo andare di provocare danni alla salute. La cosa migliore è quindi utilizzare prodotti assolutamente naturali, poiché in natura puoi trovare elementi validi che garantiscono un risultato efficace ed efficiente. Se ami il “fai da te” ti mostrerò 5 metodi per realizzare maschere per il viso fatto in casa, senza utilizzare componenti chimici ma esclusivamente prodotti sani e naturali.

5 metodi per realizzare maschere per il viso fatte in casa: cetriolo e miele

Uno dei 5 metodi per realizzare maschere per il viso fatte in casa prevede l’utilizzo del cetriolo, che ha un effetto idratante. Devi innanzitutto sbucciare un cetriolo e tritarlo fino ad ottenere un composto cremoso, lasciando da parte due fettine da posizionare sugli occhi. Successivamente stendi sul viso il composto e lascialo riposare per circa 15 minuti. Passato questo tempo risciacqua il viso con acqua fredda, e subito sentirai la tua pelle più fresca e rigenerata.

maschere per il viso con cetrioli

Maschere per il viso con cetrioli

Un altro dei 5 metodi per realizzare maschere per il viso fatte in casa prevede l’utilizzo di miele e mandorle, che garantiscono un effetto esfoliante. Per prima cosa devi tritare le mandorle fino ad ottenere una sorta di polverina, per poi aggiungere un cucchiaio di miele ed uno di succo di limone. Spalma l’impasto sul viso con dei massaggi circolari, e poi aspetta circa 15 minuti. Infine risciacqua con acqua tiepida e ti sentirai ringiovanita. Scopriamo gli altri 5 metodi per realizzare maschere per il viso fai da te nell’ultimo paragrafo.

Yogurt e finocchio, pomodoro e fragole

Per alleviare le rughe puoi realizzare una maschera con yogurt e finocchio, approfittando delle proprietà benefiche di questi due alimenti. Devi mischiare un bicchiere di yogurt con un cucchiaino di semi di finocchio ed un altro di foglie di finocchio tritate. Quando la crema diventa compatta spalmala sul viso e lasciala riposare per 20 minuti, dopodiché rimuovila con acqua tiepida.

Il pomodoro è un ottimo ingrediente che ha numerosi effetti benefici, e può essere molto efficace per contrastare punti neri ed acne. Basta tagliare un pomodoro a metà e passarselo sul viso, lasciandolo riposare per un quarto d’ora e poi risciacquare con acqua tiepida.

Infine tritando delle fragole ed unendole con il miele puoi ottenere una maschera stimolante contro la pelle secca. Applica la maschera sul viso e lasciala riposare per 20 minuti, risciacquando con acqua tiepida alla fine del trattamento. Questi sono i 5 metodi per realizzare maschere per il viso fatte in casa, quale di queste è più adatta per la tua pelle?

Canzone: “Pelle” di Afterhours

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi