soluzioni benessere acqua limone e bicarbonato
Salute & Benessere

Soluzioni benessere: acqua limone e bicarbonato

Acqua limone e bicarbonato è una bevanda facile da realizzare e allo stesso tempo in grado di apportare un gran numero di benefici all’organismo. Questo mix, d’altronde, è da sempre uno dei classici rimedi della nonna per affrontare vari tipi di malesseri. Oggi scopriremo insieme per cosa può essere utilizzata, le proprietà e a cosa stare attenti.

Acqua limone bicarbonato: come utilizzarlo?

Questa bevanda alcalinizzante è in grado di contrastare un’eventuale situazione di acidosi che può verificarsi quando i reni non riescono ad eliminare sufficiente acido nel corpo. Si tratta di un ottimo digestivo, di una bevanda depurativa e al tempo stesso di un regolatore naturale del metabolismo. Acqua bicarbonato e limone aiutano a dare sollievo in presenza di infiammazioni e risolvere problemi come ad esempio la cistite rimedi naturali immediati. Ovviamente non basta bere questa bevanda per riuscire a risolvere ogni tipo di disagio, ma sicuramente rappresenta una delle cure naturali più utilizzate e di facile preparazione.

Lime e bicarbonato proprietà

limone e bicarbonato di sodio proprietà e benefici

Limone e bicarbonato: proprietà e benefici

Per poter beneficiare al meglio delle proprietà del bicarbonato di sodio e limone si consiglia di bere questa soluzione al mattino quando si è ancora a digiuno. In grado di ridurre i livelli di acido urico nel sangue, il bicarbonato di sodio è particolarmente consigliato a chi è predisposto ai calcoli renali. Le numerose proprietà del limone, combinate con quelle del bicarbonato, inoltre permettono di offrire all’organismo numerosi benefici. In particolare il limone è un valido antisettico, antitossico e battericida. È inoltre ricco di minerali e vitamine come B1, B2, B3, A, C, P, rame, manganese, fosforo e ferro.

Acqua limone e bicarbonato benefici

Acqua limone e bicarbonato possono essere considerati dei validi alleati contro vari tipi di malattie. Ricchi di minerali, vitamine e enzimi, infatti, questa bevanda aiuta a vivere più sani. Puoi utilizzare il bicarbonato per digerire, dimagrire e contro il sudore. Questa bevanda, bevuta dopo i pasti, aiuta ad alcalinizzare l’organismo. Ottimi per depurare il fegato, acqua bicarbonato e limone consentono anche di regolare i livelli di colesterolo cattivo.

Acqua limone e bicarbonato per dimagrire

Bicarbonato per dimagrire? Ebbene sì. Se non volete acquistare bevande dimagranti, la soluzione giusta per voi è acqua limone e bicarbonato. Abbinata ad una corretta alimentazione, questa bevanda permette di eliminare le tossine, la ritenzione idrica e il gonfiore intestinale. I grassi in eccesso bruciano più velocemente e anche il metabolismo sembra ottenere un gran giovamento. In grado di aiutare la digestione, basta utilizzare semplicemente un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua calda e un po’ di limone.

acqua limone e bicarbonato bevanda dimagrante e dissetante

Acqua limone e bicarbonato: bevande dimagrante e dissetente

Rimedi naturali contro il sudore

Bicarbonato di sodio e limone sono due validi antibatterici naturali che possono essere utilizzati per eliminare i batteri che causano il sudore. Si tratta quindi di uno dei più efficaci rimedi contro il sudore, da applicare direttamente sulla pelle o utilizzando un batuffolo di cotone. In ogni caso si riuscirà ad ottenere un ottimo risultato, oltre ad avere un buon odore.

A cosa stare attenti

Se volete una bevanda gustosa, rinfrescante e ricca di proprietà, quindi, vi consigliamo di bere acqua limone e bicarbonato. Una miscela che viene considerata un vero e proprio toccasana per la salute. Acqua limone e bicarbonato, infatti, sono in grado di apportare numerosi benefici. Tuttavia è importante prestare attenzione ad alcuni effetti indesiderati. In particolare si consiglia di non bere mai la bevanda a stomaco pieno, in quanto si rischia di avere effetti controproducenti come senso di nausea, mal di stomaco e diarrea. La presenza di sodio, inoltre, rende questa miscela inadatta a chi soffre di ipertensione o problemi cardiaci.

Canzone: Una fetta di limone di Giorgio Gaber

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Rispondi